La Sala Baschieri di Cisanello ha ospitato ieri, giovedì 28 giugno, un seminario dedicato all’illustrazione – alla Direzione aziendale e alla Direzione del dipartimento Infermieristico – dei risultati dei “gruppi di progetto” che, per sei mesi, avevano analizzato modelli organizzativi assistenziali e innovazioni organizzative da utilizzare nel Nuovo Santa Chiara.
Ai “gruppi di progetto” – coordinati dalla dirigente infermieristica Rossella Giunti – hanno partecipato oltre trenta professionisti (infermieri, ostetriche, tecnici sanitari e della riabilitazione) afferenti alle aree medica, chirurgica e materno infantile.
Nell’analisi progettuale sono confluiti i risultati della prima fase del progetto di ricerca “Analisi dei modelli assistenziali a supporto del cambiamento organizzativo in Aoup” – realizzato in collaborazione con il laboratorio Mes della Scuola Sant’Anna – oltre ad alcune iniziative di confronto e formazione in altri contesti sanitari italiani.
Articoli più recenti
20 Novembre 2024
“Dillo a Chiara”, la voce dei professionisti per il nuovo ospedale. Conclusi gli incontri plenari di restituzione dei dati del questionario.
Presentati i risultati del questionario…
20 Novembre 2024
Firmato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine degli architetti e l’Aoup. Un concorso per ridisegnare le aree esterne del principale polo sanitario della città
Un concorso di progettazione che avrà…
11 Ottobre 2024
“La rivoluzione della cura”: il Nuovo Santa Chiara in Cisanello si racconta in una rubrica sul magazine “Grandi Ospedali”
Una rubrica mensile sul magazine…