Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, visitando stamani il cantiere dell’ospedale di Cisanello ha annunciato che l’implementazione tecnologica dell’ospedale sarà uno dei 7/8 progetti che la Regione presenterà al governo centrale perché siano inseriti tra le opere finanziate dal Recovery Plan.
Si tratta di 110 milioni di euro che avrebbero dovuto essere reperiti nel corso degli anni all’interno del bilancio regionale, ma che attraverso il Recovery Plan risulterebbero immediatamente disponibili e dovrebbero essere spesi entro il 2026. Ci sarebbe quindi un assoluto allineamento tra i tempi dettati dall’Unione europea e quelli previsti per il completamento del nuovo ospedale.
Articoli più recenti
20 Novembre 2024
“Dillo a Chiara”, la voce dei professionisti per il nuovo ospedale. Conclusi gli incontri plenari di restituzione dei dati del questionario.
Presentati i risultati del questionario…
20 Novembre 2024
Firmato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine degli architetti e l’Aoup. Un concorso per ridisegnare le aree esterne del principale polo sanitario della città
Un concorso di progettazione che avrà…
11 Ottobre 2024
“La rivoluzione della cura”: il Nuovo Santa Chiara in Cisanello si racconta in una rubrica sul magazine “Grandi Ospedali”
Una rubrica mensile sul magazine…